Chi Siamo

Il marchio ABITOCase nasce nelle MARCHE da una felice intuizione di Elena Tombai.

Racconta di passaggi, scelti con cura e poi tanto amati.

Il marchio ha un forte spirito autobiografico che nasce dalla passione e dal lavoro di Elena per la moda e l’ABITO così come per le CASE.

SEGNI, sempre, di un vissuto personale ed emozionale in continua evoluzione per essere, con i sentimenti, il tempo, lo spazio e gli stili di vita, in costante dialettica.

Nelle Marche, la moda l’ha portata. Ma quel modo di essere, mai di apparire, di chi vive qui, la dolcezza dei profili di collina in cui abitano deliziosi e piccoli borghi, la cura artigianale dei prodotti di nicchia e la minuziosa attenzione ai dettagli hanno molto giocato per farla innamorare e restituirle la consapevolezza di restare e SENTIRSI A CASA.

In questi luoghi.

Dove le rosa e rosse nuances dei tramonti e quelle tonalità della terra, del cielo e dell’acqua, verdi e azzurre, forti e delicate al tempo, rimandano a una bellezza imperfetta.

Dove l’arte e l’architettura non sono mai urlate e si lasciano svelare.

Dal Veneto alle MARCHE. Dall’Abito all’ABITARE.

Una naturale evoluzione. Che dà vita a ABITOCase.

Una realtà aperta, dai confini permeabili, in cui proporzione, armonia, innovazione si fondono con l’ascolto, la creatività, l’azione e il sentimento, divenendone valore fondante.

Per fare posto a STORIE VERE CHE ABITANO GLI SPAZI ogni volta inedite e MAI UGUALI.

Nelle Marche. Come altrove.

In AbitoCASE l’anno 2023 passa come una buona annata.

Al fianco di Elena Tombai entra Gianfranco Bini.

Elena e Gianfranco ora sono un duo creativo nella vita e pure nella professione.

Lui nelle Marche è nato e cresciuto con una concreta attitudine e una singolare capacità di far ballare le sue mani grazie al suo ingegno creativo e con un ricco vissuto nell’universo dell’arredo degli interni, dove sperimenta e progetta il vivere nel design, in e outdoor.

Insieme coltivano il dialogo, costruiscono visioni e promuovono la cultura che infonde l’agire in AbitoCASE.

Per loro, Vivere è, in tutti i sensi, abitare. Curiosi e sensibili, con passione e affidabilità, riducono, connettono, ottimizzano i progetti perché siano sempre più a basso impatto.

In ABITOCase, la CASA è proiezione del sentire di chi la ABITA. Elena e Gianfranco ascoltano chi vi si mette alla ricerca.

Lo invita al viaggio, lo accompagna a sentire per poter abitare.

Farvi SENTIRE A CASA,

nelle MARCHE, come altrove

È ciò a cui più teniamo.