Villa Onorato

SEGNI PARTICOLARI

A poca distanza dal centro storico di Jesi, tra le colline marchigiane, è posta Villa Onorato. La posizione è strategica. Combinazione perfetta per chi vuole vivere a contatto con la natura senza rinunciare alle comodità. In 5 minuti d’auto si arriva in Città e in superstrada. La spiaggia è a 30 minuti.
Ci troviamo nel territorio della Vallesina e Jesi è il centro principale. La celebrità di questa zona è il Verdicchio dei Castelli di Jesi, uno dei più grandi vitigni autoctoni d’Italia. Sono proprio le colline coperte da vigneti a dare il benvenuto al visitatore che inizia il suo viaggio in questi luoghi.  Da Jesi, si possono effettuare numerose escursioni alla scoperta di questo territorio, fuori delle zone di forte concentramento turistico.
L’accesso alla Villa è da strada asfaltata , poco trafficata , e appena entrati in giardino la vista incanta lo sguardo. La corte misura circa 6.000 metri, completamente recintata, dove è possibile costruire una piscina. E’ presente un uliveto con 80 piante e alberi da frutto di vario genere.
La casa è allo stato di grezzo. Sono stati rifatti i solai, alcuni dei quali, a voltine con l’utilizzo di vecchie pianelle in cotto. Davvero spettacolare. Altri invece in legno pregiato. Tetto, dove un magnifico terrazzo a tasca permette una vista mozzafiato, cerchiature nelle porte, intonaci armati, vespaio areato al piano terra, progettazione antisismica sono i lavori effettuati. La villa è stata progettata per creare un’attività ricettiva ma può essere trasformata anche in una dimora di prestigio. Altro utilizzo può essere quello di due nuclei familiari grazie alla sua conformazione facilmente divisibile.
Poco distante dalla villa c’è un ampio annesso, attualmente adibito a magazzino. Può essere utilizzato a servizio della proprietà, magari anche mediante un collegamento tra i due corpi, oppure il suo volume può essere spostato in altra posizione.

SCOPRI Jesi

Jesi si trova in provincia di Ancona, nelle Marche. La città è’ uno scrigno di storia, arte, cultura in mezzo alle colline, a metà strada tra il mare e la montagna. La bellissima cinta muraria è fra le meglio conservate della regione. E’ situata nella valle bassa del fiume Esino ed è la città più importante della Vallesina. Questa zona è caratterizzata da una serie di borghi storici, cinti da mura e ricchi di cultura e musei, che si distendono sulle colline; sono i cosiddetti “Castelli di Jesi”. La celebrità di questa zona è legata al Verdicchio dei Castelli di Jesi, uno dei più grandi vitigni autoctoni d'Italia. Il mare di Senigallia è a 20 chilometri.

DETTAGLI

CODICE: AB426

TIPO: In collina, Ville e Casali

POSTO: Jesi

STATO: parzialmente ristrutturato

STILE & DESIGN: da inventare

QUOTAZIONE: 650.000 €

SUPERFICIE NETTA:350 mq

TERRENO:6.000 mq recintato con Uliveto

ANNESSI:100 mq magazzino

UBICAZIONE:tra le collina, vista panoramica, a pochi minuti dal Jesi

CLASSIFICAZIONE ENERGETICA:esente

ALTRE PROPOSTE

Casale Arenaria
Casale Arenaria
Casale Tradizione
Casale Tradizione
Casale Poggio
Casale Poggio
Casale Caglio
Casale Caglio