Palazzo Urbani

SEGNI PARTICOLARI

Palazzo Urbani è una dimora storica ubicata all’interno del grazioso borgo medievale di Castelplanio.
Risale al 1800 e alcune stanze, con affreschi originali, rappresentano ancora lo sfarzo del tempo passato.
A rendere ancora più affascinate questo luogo è il giardino annesso alla villa. Un piccolo curato giardino, addobbato con fiori colorati o un piccolo orticello possono trovare posto in questo spazio fortuito.
La villa è disposta su 3 piani ed uno interrato, dove una grotta ospita attualmente una pizzeria, non più funzionante. Questo meraviglioso spazio può essere adibito a molteplici usi: vineria, ristorante, workshop o altro.
Salendo le scale dalla grotta ci troviamo al piano terra, dove una ampia stanza accoglie un grande bancone da bar, il delizioso giardino, bagni e cucina industriale.
Al piano terra si accede sia internamente oppure dall’ingresso principale da una scala antica formata da 4 grandi scalini. Un ingresso, cucina con ampio e tradizionale camino marchigiano, uno studio e un magazzino completano il piano primo.
Un’ antica scala, colorata da una ringhiera azzurra, conduce al primo piano.
Ci sono due appartamenti che vengono utilizzati per ospitare amici. Le due terrazze, presenti su questo livello sono esclusive per gli appartamenti per poter usufruire così di maggior privacy. Gli appartamenti sono composti da cucina con sala pranzo,  due camere e un bagno.
Essendo separati da una parete divisoria, questo piano può essere adibito anche ad un solo appartamento, così come è predisposto l’ultimo piano. Attualmente è abitato dai proprietari. Ci sono un ingresso, cucina, soggiorno, un bagno e tre camere.
Riscaldamento con stufa a pellet nel piano interrato e piano secondo. Il primo piano non ha il riscaldamento. Acqua calda con scalda bagno.
Il panorama da Palazzo Urbani è spettacolare: la vista sui tetti, le due chiese con i campanili che svettano nel cielo azzurro e le colline marchigiane da sfondo rendono tutto molto romantico e incantevole.
Grande spazio alla fantasia per questa dimora di prestigio.

SCOPRI Castelplanio

Castelplanio si trova nella provincia di Ancona, nelle Marche. E’ adagiato sulle colline, ricche di deliziosi piccoli borghi medievali che degradano verso il mare e rientra nel territorio della Vallesina. La celebrità di questa zona è legata al Verdicchio dei Castelli di Jesi, uno dei più grandi vini autoctoni d’Italia. Mare di Senigallia 40 chilometri, Jesi 15 chilometri.

DETTAGLI

CODICE: AB436

TIPO: In collina, In Palazzo d'epoca

POSTO: Castelplanio

STATO: In Buono Stato

STILE & DESIGN: classico senza tempo, classico senza un tempo

QUOTAZIONE: 400.000 €

SUPERFICIE NETTA:450 mq

GIARDINO:60 mq

UBICAZIONE:all'interno del borgo, vista sui tetti e sulle colline

CLASSIFICAZIONE ENERGETICA:G

ALTRE PROPOSTE

Casale Tradizione
Casale Tradizione
Casale Poggio
Casale Poggio
Casale Caglio
Casale Caglio
Casale Terreno
Casale Terreno