Casa Rondine
SEGNI PARTICOLARI
Casa Rondine si trova nel cuore del comune di Terre Roveresche, immersa in un paesaggio rurale autentico, tra uliveti argentati, campi di grano e girasoli, e vigneti che seguono le dolci linee delle colline marchigiane. A poca distanza dal borgo storico di Orciano, la zona offre un’armoniosa combinazione di natura, storia e qualità della vita: qui è possibile passeggiare lungo sentieri panoramici, raggiungere in breve tempo il mare Adriatico, e vivere circondati dalla tranquillità e dal buon vivere tipico di queste terre.
La casa, ristrutturata nel 1990, si sviluppa su due piani e mantiene i caratteri della tradizione con solide basi per un’eventuale personalizzazione. Nello stesso anno sono stati realizzati il rifacimento del tetto con isolamento, il porticato e l’ampio terrazzo, oltre a due camere adiacenti a quest’ultimo.
Al piano terra, le antiche stalle e i locali di servizio, ripostigli, cantina, magazzino, bagno e un porticato ideale per momenti all’aperto e a un forno a legna tradizionale, perfetto per cucinare in compagnia.
Al piano primo, pronto per essere abitato, si trovano l’ingresso, il soggiorno con sala da pranzo, la cucina, un ripostiglio, un bagno, quattro camere da letto e un ampio terrazzo con vista panoramica sulle colline circostanti.
Il giardino di circa 1.500 mq ospita numerosi ulivi e offre uno spazio verde generoso e riservato.
Questa proprietà, già vivibile al piano superiore, offre la possibilità di trasformare il piano terra in un appartamento indipendente, creando così una dimora adatta a due nuclei familiari o a una struttura ricettiva. Con interventi mirati, può essere personalizzata per aggiungere dettagli e comfort moderni, valorizzando ulteriormente le sue potenzialità.
Casa Rondine è la scelta ideale per chi desidera vivere immerso nella natura, a breve distanza dal mare e dai borghi storici, con lo spazio e la libertà di modellare la casa secondo il proprio stile di vita.
SCOPRI Terre Roveresche
Terre Roveresche si trova nelle Marche, nella provincia di Pesaro-Urbino. E’ un comune nato, nel 2017, dalla fusione di quattro piccoli Borghi medievali di Barchi, Orciano di Pesaro, Piagge e San Giorgio di Pesaro. Barchi è il più piccolo dei quattro comuni. Piagge è il comune più a nord, nonché il più vicino al mare e alla città di Fano. San Giorgio è il secondo comune per popolazione e si estende tra i comuni di Piagge e Orciano mentre il Borgo più popolato è Orciano di cui ha sede il municipio. Terre Roveresche è a cavallo tra le vallate del Metauro e del Cesano, luoghi ricchi di storia, tradizione.
DETTAGLI
CODICE: AB514
TIPO: Case singole, In collina, Ville e Casali
POSTO: Terre Roveresche
STATO: In Buono Stato
STILE & DESIGN: classico con sapore della tradizione marchigiana
QUOTAZIONE: 380.000 €
SUPERFICIE NETTA:256 mq
TERRAZZO:35 mq
GIARDINO:1500 con uliveto
UBICAZIONE:tra le collina, vista panoramica, a pochi minuti dal Borgo
CLASSIFICAZIONE ENERGETICA:G