Casale Rocca
SEGNI PARTICOLARI
A due passi dal suggestivo e vivace borgo medievale di Serra de’ Conti, tra le colline del vino verdicchio, è posto Casale Rocca.
Sebbene la sua posizione non è dominante, la vista è spettacolare. Il borgo di Serra de’ Conti, è lì, che svetta dall’alto quasi a proteggere la proprietà. Di sera, tutto illuminato, diventa ancora più fiabesco. Tutt’attorno ci sono campi coltivati a grano, girasole con susseguirsi di vigne e uliveti. Dona una sensazione di piacevole rilassatezza.
Nel giardino di circa 1 ettaro e 7.000 mt ci sono 150 ulivi e due annessi con forno a legna da ristrutturare, di circa 180 mq. Possono essere trasformati in altre unità abitative o spazi creativi, ludici o addirittura in un meraviglioso centro benessere, una spa esclusiva.
Casale Rocca, infatti vista la grande metratura può essere perfetto per iniziare una nuova attività ricettiva.
Il casale è in parte abitabile e in parte è allo stato grezzo. Si sviluppa su tre piani.
Il Primo Piano è completamente ristrutturato ed abitabile.
E’ già predisposto con 3 camere da letto con bagno privato e piccolo soggiorno, una cucina e un ampio salone di circa 80 mq. Qui un grande camino, con tutto il fascino dell’antico, padroneggia fiero. Il fuoco acceso e il divano circolare davanti ad esso regalano momenti di vero piacere.
Il riscaldamento non c’è. Per anni è stata utilizzata come casa vacanza e per ospitare amici.
I pavimenti in cotto antico, i soffitti con travi in legno e pianelle e il parquet nelle camere creano una combinazione perfetta di gusto e stile.
Il Secondo piano è ristrutturato e da completare, il soffitto è in legno con travi lamellari. Pavimenti in cotto. C’è la possibilità di realizzare ulteriori 7 camere da letto con bagno privato e piccolo soggiorno.
Il Piano terra è lasciato allo stato originale: stalle, cantine e ripostigli vari. Ci sono ancora le antiche mangiatoie per animali, tipiche dei casali di campagna e gli antichi tini dove veniva pigiata l’uva. Grande atmosfera. I pavimenti in cotto e soffitti e gli ambienti aperti regalano un grande fascino.
Spazio aperto per la creatività o per realizzare i propri sogni.
Ottima soluzione per vivere in una bellissima casa di campagna in tranquillità, a poca distanza dai servizi e da luoghi incantevoli, mare e montagne oppure per un’esclusiva residenza da adibire anche a Bed & Breakfast.
SCOPRI Serra de' Conti
Il Borgo di Serra de' Conti si adagia sulle alture della Valle del Fiume Misa, nelle terre marchigiane, in provincia di Ancona, tra colline morbide e sinuose, scandite da trame sapienti di coltivazioni ordinate e colorate. Offre alla vista di chi la raggiunge un caratteristico e suggestivo scorcio urbano che solo gli antichi borghi medievali sanno donare. Tra i numerosi conventi che nei secoli si sono costruiti a Serra de’ Conti, spicca il Monastero di S. Maria Maddalena. La zona è famosa per la produzione di un antico legume, La Cicerchia, e per la produzione del Vino Verdicchio, “Castelli Di Jesi,” uno dei più grandi vitigni autoctoni d'Italia. Il mare di Senigallia si trova a 26 km.
DETTAGLI
CODICE: AB446
TIPO: In collina, Ville e Casali
POSTO: Serra de' Conti
STATO: parzialmente ristrutturato
STILE & DESIGN: tradizionale nel tempo
QUOTAZIONE: 490.000 €
SUPERFICIE NETTA:980 mq
GIARDINO:17.000 mq con uliveto di circa 150 piante
ANNESSI:180 mq con forno a legna da ristrutturare
UBICAZIONE:a due passi dal Borgo, 28 chilometri dalla spiaggia di Senigallia
CLASSIFICAZIONE ENERGETICA:F