Villa Petra
SEGNI PARTICOLARI
A due passi dal rinomato borgo medievale di Mondavio si trova Villa Petra.
L’accesso è comodo, da strada asfaltata.
Il lungo e affascinate viale accoglie il visitatore ad entrare. Dal grande portico si ha l’ingresso principale del piano terra.
Si compone di ingresso, ampia cucina in muratura, sala da pranzo, salotto con camino e stufa finlandese che scalda anche il primo piano e un bagno con doccia. Sempre su questo piano ci sono un ampio garage e 4 ripostigli di cui uno adibito a lavanderia e l’altro a stireria.
Una bella scala in legno conduce al primo piano: 3 camere da letto, (di cui una con cabina armadio) due bagni. Su questo piano, dal grande terrazzo coperto, si può ammirare la bella vista panoramica delle colline marchigiane.
La proprietà include un giardino parzialmente recintato di circa 8000mq, in parte adibito a uliveto. Ci sono circa 60 piante di ulivo.
La villa è stata completamente ristrutturata nei primi anni 2000. Il tetto è stato rifatto parzialmente nel 2020 quando è stato installato l’impianto solare termico da 3kw.
Ottima soluzione per chi desidera vivere tra le colorate colline marchigiane ma con le comodità dei servizi vicini. Il borgo di Mondavio è a circa 1 chilometro. Il mare con le sue belle spiagge sono a 20 chilometri.
SCOPRI Mondavio
Mondavio è uno dei borghi più belli d’Italia oltre ad essere Bandiera Arancione. E’ un piccolo Borgo della provincia di Pesaro-Urbino nelle Marche. Dominato dalla Rocca, il borgo era un tempo circondato da una grande cinta muraria, da qui il tramonto è spettacolare. Il mare di Senigallia-Marotta è a 20 km.
DETTAGLI
CODICE: AB432
TIPO: In collina, Ville e Casali
POSTO: Mondavio
STATO: Ristrutturato
STILE & DESIGN: tradizionale nel tempo
QUOTAZIONE: 350.000 €
SUPERFICIE NETTA:290 mq
TERRAZZO:15 mq
GIARDINO:8.000 mq con uliveto, parzialmente recintato
UBICAZIONE:tra le colline a due passi dal borgo
CLASSIFICAZIONE ENERGETICA:F