Casale Spontini
SEGNI PARTICOLARI
Il casale è situato in una zona panoramica, a poca distanza dal borgo di dove sono presenti tutti i servizi necessari.
Un viale conduce al grazioso e tipico Casolare marchigiano.
La ristrutturazione, attenta, meticolosa è stata eseguita rispettando le ultime tecniche costruttive, con particolare riguardo al risparmio energetico. Sono presenti panelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica (circa 3 kw), un impianto solare termico per la produzione dell’acqua sanitaria. Inoltre è presente un termo-camino in grado di scaldare l’intera proprietà. Tutta la casa è isolata nelle pareti e nel tetto, questo colloca la proprietà in classe energetica A++.
Il piano terra è composto da 2 stanze, 3 camere e tre bagni.
Al piano primo, pavimento in legno e soffitto con travi in legno rendono questo spazio molto accogliente. Soggiorno con camino, cucina, 2 camere e 1 bagno racchiudono il tutto.
Terzo piano soffitta.
All’interno della proprietà c’è una dependance di mq 80, con cucina, camera, bagno, garage. Ottima soluzione sia per un nucleo familiare, per due famiglie ma anche come attività ricettiva.
Possibilità di acquistare il terreno circostante di 6.5 ettari per garantire una maggiore privacy alla proprietà. E’ presente un uliveto, piante di vario genere, una piccola vigna e 2 pozzi di sorgente. Il terreno ha un’ottima esposizione ed è semi pianeggiante. Siamo nella rinomata località del prezioso vino Verdicchio, sempre più amato e conosciuto nel mondo.
SCOPRI Maiolati Spontini
Maiolati Spontini è uno dei Borghi dei “Castelli di Jesi”, in provincia di Ancona, nelle Marche. Zona rinomata del vino verdicchio, conosciuto in tutto il mondo. Il Castello di Maiolati risale agli inizi del sec. XIII, è arroccato su una collina che guarda verso il mare. E’ famosa per aver dato i natali al grande compositore musicale Gaspare Spontini e per il bellissimo Teatro.
DETTAGLI
CODICE: AB107
TIPO: I terreni, In collina, Ville e Casali
POSTO: Maiolati Spontini
STATO: Ristrutturato
STILE & DESIGN: classico con accenni alla tradizione
QUOTAZIONE: 550.000 €
SUPERFICIE NETTA:240 mq
GIARDINO:2000 mq
TERRENO:possibilità di acquistare 65000 mq con Ulivi, piccola vigna, alberi frutta
DEPENDANCE:80 mq
UBICAZIONE:tra le colline, vista panoramica, a pochi minuti dal Borgo
CLASSIFICAZIONE ENERGETICA:A++